Contenuto:

FAQ

Come mai ci sono due visualizzazioni: «standard» e «completa»?

In Svizzera ci sono circa 670 fornitori locali di energia, ognuno con circa 2-5 prodotti e molti altri fornitori di prodotti elettrici ecologici. Se myNewEnergy mostrasse tutti i prodotti in un’unica panormica, la maggior parte dei consumatori perderebbe subito la visione d’insieme. Perciò abbiamo deciso di offrire queste due visualizzazioni che possono essere facilmente modificate via tab.

  • Visualizzazione standard:
    • miglior prodotto (il voto più alto con il prezzo migliore)
    • prodotto secondo classificato (il voto più alto con il secondo miglior prezzo, ammesso che sia possibile ordinarlo)
    • miglior rapporto qualità/prezzo (calcolato in base al rapporto voto/prezzo)
    • prodotto locale standard (in blu)
    • altri prodotti del fornitore di elettricità locale, se ordinabili direttamente
    • prodotto peggiore / prezzo più economico
  • Visualizzazione dettagliata:
    • tutti i prodotti registrati disponibili per l’NPA selezionato

Dato che il mercato dell’elettricità non è ancora completamente liberalizzato, i clienti privati non possono ancora cambiare il fornitore di base dell’energia elettrica, anche se sarebbe possibile ordinare il plusvalore ecologico (ad esempio il sovrapprezzo dell’energia solare) anche presso un altro fornitore. Uno degli obiettivi principali di myNewEnergy è di facilitare il più possibile la transizione enrgetica privata e di mettere i consumatori in condizione di ordinare direttamente in estrema facilità. 

Indietro a FAQ