Contenuto:

Comunità Locali di Elettricità (LEG)

30 Agosto 2025

Le Comunità Locali di Elettricità (LEG) sono sulla bocca di tutti: ovunque si vedono pubblicità e manifesti dei fornitori di energia locali che cercano di attirare i clienti con le loro future offerte. Ma cosa sono esattamente le LEG e perché i consumatori dovrebbero prestare attenzione? myNewEnergy fa chiarezza e offre supporto: tutte le persone interessate possono già registrarsi inserendo il proprio codice postale e l’e-mail.

Le Comunità Locali di Elettricità (LEG) permettono ora in Svizzera agli abitanti di un quartiere di utilizzare insieme l’elettricità prodotta localmente – ad esempio da impianti fotovoltaici – e di scambiarla tra di loro. Questo riduce i costi energetici, aumenta l’indipendenza dalla rete e favorisce le energie rinnovabili. La nuova regolamentazione entrerà in vigore il 1° gennaio 2026, data a partire dalla quale sarà possibile questo scambio di energia.
Gli interessati possono già registrarsi senza impegno e riceveranno da myNewEnergy informazioni sulle opzioni locali. Stimiamo risparmi di oltre 200 CHF all’anno, a seconda del consumo di elettricità e del prodotto energetico attuale. Il bello è che, approfittando di prezzi più convenienti, si sostiene comunque la transizione energetica grazie alla promozione dell’installazione di impianti solari locali.

Approfittate subito e inserite i vostri dati sulla pagina iniziale di myNewEnergy – vi informeremo tempestivamente sui prossimi passi e sulle offerte locali più interessanti.

Cordiali saluti

Christina Marchand

0 Commenti

La preghiamo di effettuare il log in per inserire un commento.