Contenuto: Da sapere

Da sapere

FAQ

Il confronto è neutrale e indipendente?

myNewEnergy è il primo servizio di confronto dell’energia elettrica a livello svizzero che comprende tutti i prodotti elettrici dei fornitori locali, accompagnati da prezzi, caratteristiche e valutazione e che indica tutti i prodotti certificati disponibili in Svizzera. myNewEnergy consente anche un cambio diretto. La costruzione e la gestione del confronto richiedono un’intensa collaborazione con diversi gruppi d’interesse, ad esempio organizzazioni ambientali, associazioni, uffici federali, esperti e imprese delle settore energetico. Per poter trasmettere le registrazioni e gli ordini è necessario stipulare contratti con aziende di fornitura di energia.

Affinché myNewEnergy possa garantire questo servizio, è necessario generare delle entrate. Si potrebbe quindi insinuare che vengano privilegiati determinati fornitori e prodotti. Con diverse miure, myNewEnergy garantisce indipendenza e neutralità, come spiegato qui di seguito.

L’ordine dipende esclusivamente dal voto myNewEnergy e dai prezzi. I voti vengono esaminati insieme a un Sounding Board indipendente. I prezzi vengono controllati tramite un procedimento di esame automatico.

Indietro a FAQ